M&A
1 Aprile 2021Revisione contabile
1 Aprile 2021La nuova normativa sulla crisi di impresa prevede l’istituzione, presso ciascuna Camera di Commercio, di un apposito organismo di composizione della crisi di impresa, di un sistema di allerta interno, in forza del quale il rilevamento e la segnalazione dei sintomi del malessere aziendale viene affidato agli organi di controllo interni (collegio sindacale e revisori) e un sistema di allerta esterno nell’ambito del quale il rilevamento e la segnalazione dei sintomi del malessere aziendale è affidato ai creditori pubblici qualificati.
La normativa prevede l’introduzione di misure premiali per l’imprenditore che ricorre tempestivamente alla procedura di allerta.
Grazie ai professionisti Digital4PRO, l’introduzione della nuova normativa sulla crisi di impresa può rappresentare un momento di crescita per i piccoli e medi imprenditori.
La normativa richiede un salto di qualità nella gestione, in particolare la capacità di pianificare ed in questo percorso Digital4PRO può fare la differenza.