Walfare
25 Giugno 2021
Walfare
25 Giugno 2021

Digital4PRO supporta la vostra gestione dello smart working. Lo smart working è una forma di organizzazione del lavoro che coinvolge aziende, persone e ambiente e si può definire come un modello organizzativo in grado di portare notevoli vantaggi alle imprese che lo adottano in termini di produttività, competitività, raggiungimento degli obiettivi, welfare e qualità della vita del lavoratore.

La modalità di lavoro agile ha infatti la finalità di concedere ai lavoratori flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari di lavoro e degli strumenti da utilizzare per lo svolgimento delle attività.

L’obiettivo che si propone l’azienda è una maggiore responsabilizzazione delle risorse sui risultati da raggiungere. Questa modalità di svolgimento della prestazione è volta a permettere una maggiore produttività ed efficienza del lavoro attraverso la razionalizzazione delle risorse strumentali disponibili ed una efficace misura per la conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.

Il lavoro agile è disciplinato in Italia dalla legge del 22 maggio 2017, n. 81, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 135 del 13 giugno 2017, ed entrata in vigore il 14 giugno 2017 e dai DPCM finalizzati al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Lo svolgimento della prestazione lavorativa al di fuori dei locali aziendali incide anche sulla sicurezza del lavoratore.

Condividi su: